lunedì 31 agosto 2015

LADY DIANA QUOTES


Today 18 years after her deat i want to remember Lady Diana whit some of her quotes and photo



"Carry out a random act of kindness, with no expectation of reward, safe in the knowledge that one day someone might do the same for you"

"I want my boys to have an understanding of people's emotions, their insecurities, people's distress, and their hopes and dreams"

Lady Diana with her son William & Henry

"I'd like to be a queen in people's hearts but I don't see myself being queen of this country"



Memorial in Harrods Department Store to Diana and Dodi Al-Fayed


LADY DIANA


Sono trascorsi 18 anni da quel 31 agosto in cui Lady Diana e il suo compagno Dodi Al-Fayed trovarono la morte a causa di un incidente stradale nel tunnel che passa sotto al Ponte dell'Alma ( Pont de l'Alma ) a Parigi.

A me piace ricordarla cosi...con le sue frasi più belle e il suo dolce ma spesso triste sorriso - per il quale le fu dato il soprannome di Principessa Triste





"Compi un atto casuale di bontà, senza aspettarti alcuna ricompensa, con la sicurezza che un giorno qualcuno potrebbe fare lo stesso per te"

"Voglio che i miei ragazzi imparino a comprendere le emozioni della persone, le loro insicurezze e preoccupazioni, le loro speranze e i loro sogni"

Lady Diana con i suoi figli William e Henry


" Mi piacerebbe essere regina nei cuori delle persone, ma non mi vedo come regina di questa nazione"


Lady D. era molto impegnata nel sociale, tra cui la "Campagna internazionale per il bando delle mine antiuomo" e fu di molto aiuto ai bambini dell'Africa






Questi sono i monumenti commemorativi all'interno dei grandi magazzini Harrods, a Londra, all'epoca di proprietà di Mohammed Al-Fayed, padre di Dodi

domenica 30 agosto 2015

... L'UNICO POSTO DOVE RITROVO ME STESSA ... IL MARE



“Nelle città senza mare... chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio... forse alla Luna...”
                                                                                         
                                                                                                           Banana Yoshimoto


mercoledì 12 agosto 2015

71ESIMO ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI SANT'ANNA DI STAZZEMA

Il 12 Agosto 1944 furono trucidati dai nazisti 560 civili, donne, bimbi e anziani che all'arrivo dei soldati tedeschi rimasero nelle loro case tranquilli che a loro non avrebbero fatto niente,in quanto civili inermi.
Gli uomini trovarono rifugio nei boschi per non essere deportati.
Non una rappresaglia -a quanto è emerso dalle indagini del tribunale militare di La Spezia - ma un atto terroristico premeditato, un crimine contro l'umanità. L’obiettivo: distruggere il paese per rompere ogni collegamento fra le popolazioni civili e le formazioni partigiane presenti nella zona.

Il sindaco di Stazzema parla di  "Trasmettere ai giovani i valori della pace con la consapevolezza della nostra storia" e parla di "diffondere la conoscenza dei tragici avvenimenti del 12 agosto 1944", per sensibilizzare sulle conseguenze della guerra.




L'ossario in memoria dell'eccidio di Sant'Anna di Stazzema

martedì 11 agosto 2015

NIENTE FERISCE, AVVELENA, AMMALA QUANTO UNA DELUSIONE... RIFLESSIONI MATTUTINE

Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione.
Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d'una ingiustizia che non t'aspettavi, d'un fallimento che non meritavi. Ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta. Scelta che può dare un po' di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s'accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.
                                                                                                                   
                                                              tratta dal libro "Un cappello pieno di ciliege" di Oriana Fallaci
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-111431>

lunedì 10 agosto 2015

LE MEDAGLIE "ITALIANE" VINTE AI MONDIALI DI NUOTO IN KAZAN

L' Italia conquista ben 14 medaglie ai Mondiali di nuoto in Kazan piazzandosi al settimo posto nel medagliere.

3 MEDAGLIE D'ORO :
 - Tania Cagnotto nel trampolino da 1 metro
 - Simone Ruffini nei 25km di fondo
 - Gregorio Paltrinieri nei 1500sl

3 MEDAGLIE D'ARGENTO :
 - Federica Pellegrini nei 200sl
 - Alice Mizzau, Erica Musso, Chiara Masini Luccetti e Federica Pellegrini nella 4x200
 - Gregorio Paltrinieri negli 800sl

8 MEDAGLIE DI BRONZO :
 - Giorgio Minisini e Manila Flamininel sincronizzato misto
 - Giorgio Minisini e Mariangela Perrupato sincronizzato misto
 -  Luca Dotto, Marco Orsi, Michele Santucci e Filippo Magnini nella 4x100 sl
 - Tania Cagnotto nel trampolino da 3 metri
 - Tania Cagnotto e Maicol Verzotto nel sincro misto
 - Matteo Furlan nei 25 km di fondo
 - Matteo Furlan nella 5 km di fondo
 - Pallanuoto femminile Giulia Gorlero, Chiara Tabani, Arianna Garibotti, Elisa Queirolo, Federica        Radicchi, Rosaria Aiello, Tania Di Mario (C) , Roberta Bianconi, Giulia Emmolo, Francesca Pomeri,   Laura Barzon, Teresa Frassinetti, Laura Teani. C.T.: Fabio Conti.

I MIEI COMPLIMENTI A TUTTI GLI ATLETI!

domenica 9 agosto 2015

PALTRINIERI - ORO NEI 1500

Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d'oro nella finale dei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto in Kazan,portando l'Italia per la prima volta sul gradino più alto del podio nella gara più lunga.
Con i suoi 14'39"67 (nuovo record europeo) ha preceduto L'americano Jaeger (14'41"20) e il canadese Cochrane (14'51"08).


Aggiungi didascalia

Paltrinieri con Jaeger e Cochrane


Mistero sull'assenza ai blocchi di partenza del cinese Sun Yang (già oro qui in Kazan nei 400 e 800 sl).Varie le voci di una lite con i nuotatori brasiliani,ma la FINA parla di un fastidio al petto durante il riscaldamento e che i tecnici abbiano preferitonon farlo gareggiare data l'assenza di tempo per un check-up. Yang si è però presentato a ritirare il premio come miglior nuotatore di Kazan 2015 insieme all'americana Katie Ledecky e durante la conferenza stampa ha confermato la tesi del malore.


...INIZIAMO CON UN PO' DI ROCK

Iniziamo la giornata con un pò di rock...buon ascolto


venerdì 7 agosto 2015

NIENTE SESSO,SOLO AMORE...RIFLESSIONI


E poi fate l’amore. Niente sesso, solo amore. E con questo intendo i baci lenti sulla bocca, sul collo, sulla pancia, sulla schiena, i morsi sulle labbra, le mani intrecciate, e occhi dentro occhi. Intendo abbracci talmente stretti da diventare una cosa sola, corpi incastrati e anime in collisione, carezze sui graffi, vestiti tolti insieme alle paure, baci sulle debolezze, sui segni di una vita che fino a quel momento era stata un po’ sbagliata. Intendo dita sui corpi, creare costellazioni, inalare profumi, cuori che battono insieme, respiri che viaggiano allo stesso ritmo, e poi sorrisi, sinceri dopo un po’ che non lo erano più. Ecco, fate l’amore e non vergognatevene, perché l’amore è arte, e voi i capolavori.

giovedì 6 agosto 2015

ARGENTO ALL'ITALIA NELLA STAFFETTA 4X200 - MONDIALI NUOTO KAZAN

"Non pensavamo di entrare col primo tempo. In finale ci giocheremo qualcosa di importante" questo il commento di Federica,dopo aver ottenuto la qualificazioni alla finale dei mondiali con il miglior tempo davanti a Usa e Australia.


L'Italia guadagna l'argento nella staffetta 4x200 stile libero grazie alla rimonta di Federica Pellegrini che insieme a Alice Mizzau,Erica Musso,Chiara Masini Luccetti in 7'48"41.Prime le americane e terza la Cina.



mercoledì 5 agosto 2015

ARGENTO PER FEDERICA PELLEGRINI E GREGORIO PALTRINIERI AI MONDIALI IN KAZAN

Quale modo migliore per festeggiare il suo ventisettesimo compleanno? Vincere la medaglia d'argento nei suoi amatissimi 200stile libero in 1'55''32. Con la grande soddisfazione di essere arrivata seconda alla diciottenne americana Katye Ledecky (1'55''16) che non ha battuto il record del mondo e che è ancora nelle mani di Federica, quel 1'52''98 di Roma 2009. Terza Missy Franklin (1'55''49).

La grande Fede commossa alla fine della gara di stamani piangendo commenta : " Pensavo di non farcela, tutti mi dicevano di fare i 400 perchè li la medaglia era sicura, perchè ormai i 200 sono troppo veloci " ...bè possiamo dire che si sbagliavano!!!

Argento anche per Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero in 7'40''81, record europeo, dietro al cinese Sun Yang, campione olimpico, (7'39''96) e davanti a Mack Horton (7'44''02).


martedì 4 agosto 2015

LE ANIME GEMELLE E LA LEGGENDA DEL FILO ROSSO


La leggenda del filo rosso  赤い糸 (akai ito) del destino, è una credenza molto diffusa in Giappone, che si rifà a un’antica leggenda cinese. La leggenda narra che ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati: il grande amore, per noi occidentali la nostra anima gemella. Le due persone così unite, sono destinate a incontrarsi, non importa il tempo che dovrà passare, le circostanze o le distanze che le separano. Perché, il filo rosso, sarà lunghissimo e fortissimo e non si spezzerà mai. Sarà lo stesso destino a tenerlo saldo e unito finché esse non s’incontreranno.
Durante la Dinastia Tang, un tale di nome Wei, i cui genitori erano morti quand’era molto giovane cercò per tanto tempo una donna da sposare e con cui creare una famiglia, ma non ci riuscì. Una sera, arrivò nella città di Song e in una locanda un uomo gli disse che la figlia del governatore sarebbe stata la donna giusta. L’indomani mattina, Wei incontrò sui gradini di un tempio un vecchio che leggeva un libro in una lingua incomprensibile e gli chiese cosa fosse. Il vecchio rispose che lui veniva dall’aldilà e che era lì per occuparsi delle faccende umane, soprattutto dei matrimoni. Disse a Wei che la sua anima gemella aveva solo tre anni ora e che avrebbe dovuto aspettare quattordici anni prima di incontrarla e averla tutta per sé. Così Wei, curioso, si fece accompagnare al mercato per vedere la sua futura sposa. Deluso dalla povertà in cui viveva la bambina, decise di ucciderla per essere sicuro di poter scegliere lui chi sposare. Mandò quindi un suo servitore ad accoltellarla e quando quello tornò, gli disse che l’aveva colpita in mezzo agli occhi. Wei proseguì più tranquillo la sua vita, dimenticandosi di quella storia. Trascorsero quattordici anni senza riuscire però a trovare una sposa adatta a lui. Ormai viveva nella città di Shangzhou, benestante, e il governatore di quella città gli offrì in sposa sua figlia. Finalmente Wei ebbe una moglie e incuriosito da una pezza che le copriva la fronte, le chiese dove si fosse procurata quella cicatrice. Lei rispose che all’età di tre anni un uomo cercò di ucciderla al mercato. Così Wei rivelò tutta la verità e capì che quel vecchietto del tempio aveva ragione: sin dalla nascita siamo destinati a qualcuno e che niente e nessuno può rompere quel legame.

immagine presa da viaggio nella testa


Si dice spesso che quando le anime gemelle si incontrano si riconoscono immediatamente a causa di un'attrazione quasi istantanea.E' come se voi le conosceste da sempre,vi accorgete subito che scatta come un "click" sebbene ignoriate tutto.

Io sono fermamente convinta che esista per ognuno di noi l'anima gemella e che prima o poi il destino ci aiuti ad incontrarla.

lunedì 3 agosto 2015

LE MEDAGLIE DI TANIA - KAZAN 2015

Può ritenersi soddisfatta Tania Cagnotto per i suoi successi ai Mondiali di Nuoto in Kazan.
La prima che conquista è la medaglia d’oro nel trampolino un metro,imponendosi con il punteggio di 310.85, e lasciando dietro le cinesi Shi Tingmao di 1,75 punti e He Zi di 10,55 punti,e centrando così il primo successo in carriera in una rassegna iridata.




La seconda è un bronzo nel trampolino da 3 metri.Tania ha chiuso con 356,15 punti. Oro alla cinese Shi Tingmao, argento per la connazionale He Zi.

La terza ha un sapore diverso,è la prima conquistata da Tania in questa specialità. E' un bronzo nel sincro misto 3 metri assieme a Maicol Verzotto

 

domenica 2 agosto 2015

THE ROCKIN' 1000 AND FOOF FIGHTERS - ENGLISH

Sunday , July 26, 1000 musician met in Cesena (Italy) to "ask" to FOO FIGHTERS to come in concert in Italy.
After watching the video where "Rockin'1000" (the name chosen by italian artists gathered at the park racecourse playing the song "Learn to Fly" , july 31 Dave Grohl answered them with a tweet signing "Davide" and writin "see yoo soon Cesena"

Dave Grohl's tweet

A great satisfaction for the 1.000 musicians (350 guitarists,250 singers,250 drummers and 150 bassists , conducted by Maestro Marco Sabiu ) that played perfectly in unison the song.
The video (in few days has thousands views) is a real show ... i did shudder at how have been good.
Who was there said that it was a great emotion,and we can believe...imagine achieving such an event.



Congratulations to all the participants musicians (including my drum teacher and some friends), the orchestra conductor, the inventor of this event Fabio Zaffagnini and all those who have allowed this become a real show!!! 



sabato 1 agosto 2015

...UN PO' DI ADRENALINA


Ho conosciuto gli Skillet tramite una persona speciale...e adesso non posso fare a meno di ascoltarli perchè danno una carica pazzesca... ascoltateli pure voi!

Rockin’1000 e i Foo Fighters

Domenica 26 luglio 1000 musicisti si sono riuniti a Cesena per "chiedere" ai Foo Fighters di fare tappa nella città romagnola con il loro tour. Dopo aver visto il video in cui i Rockin’1000 (questo il nome scelto dagli artisti italiani radunati al Parco Ippodromo) suonano il brano " Learn to Fly" , il 31 luglio Dave Grohl ha risposto loro con un tweet dove si firma "Davide" scrivendo "Ci vediamo a prest Cesena".

il tweet di Dave Grohl

Una bella soddisfazione per i 1000 musicisti (350 chitarristi, 250 cantanti, 250 batteristi e 150 bassisti, diretti dal maestro Marco Sabiu) che hanno suonato all'unisono strepitosamente il brano.

Il video (in pochi giorni ha gia migliaia di visualizzazioni) è un vero spettacolo...a me ha fatto venire i brividi da quanto sono stati bravi.
Chi era li ha detto che è stata una bellissima emozione,e ci si può credere...immaginiamo realizzare un evento del genere.


Complimenti a tutti i musicisti intervenuti (tra cui il mio insegnante di batteria - grande Simo! - e alcuni amici),al maestro che li ha diretti, all'ideatore di questo evento Fabio Zaffagnini e a tutti coloro che hanno permesso che questo diventasse un vero e proprio spettacolo!!!