sabato 1 agosto 2015

Rockin’1000 e i Foo Fighters

Domenica 26 luglio 1000 musicisti si sono riuniti a Cesena per "chiedere" ai Foo Fighters di fare tappa nella città romagnola con il loro tour. Dopo aver visto il video in cui i Rockin’1000 (questo il nome scelto dagli artisti italiani radunati al Parco Ippodromo) suonano il brano " Learn to Fly" , il 31 luglio Dave Grohl ha risposto loro con un tweet dove si firma "Davide" scrivendo "Ci vediamo a prest Cesena".

il tweet di Dave Grohl

Una bella soddisfazione per i 1000 musicisti (350 chitarristi, 250 cantanti, 250 batteristi e 150 bassisti, diretti dal maestro Marco Sabiu) che hanno suonato all'unisono strepitosamente il brano.

Il video (in pochi giorni ha gia migliaia di visualizzazioni) è un vero spettacolo...a me ha fatto venire i brividi da quanto sono stati bravi.
Chi era li ha detto che è stata una bellissima emozione,e ci si può credere...immaginiamo realizzare un evento del genere.


Complimenti a tutti i musicisti intervenuti (tra cui il mio insegnante di batteria - grande Simo! - e alcuni amici),al maestro che li ha diretti, all'ideatore di questo evento Fabio Zaffagnini e a tutti coloro che hanno permesso che questo diventasse un vero e proprio spettacolo!!!

Nessun commento:

Posta un commento